Alla mostra del libro di Roma

Venerdì 6 dicembre sono stata ospite alla Mostra del Libro di Roma come Autrice di “Se le opere d’arte potessero parlare”.

E’ stata un’esperienza indimenticabile, l’accoglienza ricevuta e la professionalità della casa editrice Albatros Il Filo mi hanno entusiasmata da subito. Vedere il proprio libro in bancarella insieme ad altri libri di tanti altri autori emergenti e non è stata una grande emozione.

Sapevo che esistevano tante case editrici ma trovarsi davanti a quell’immensità non credo di averlo immaginato! Sicuramente non erano poi presenti tutte quelle esistenti, ma se da un lato quasi spaventa l’offerta proposta, dall’altro lascia ancora ben sperare sulla funzione e lettura dei libri.

Appena arrivati ci siamo recati all’EUR dove siamo stati accolti dallo staff di Albatro che ci hanno consegnato dei gadget in omaggio. Subito dopo in lista per l’intervista con Daniele De Prosperis di Caos Film e devo dire che la cosa più bella è stata proprio l’attesa perché ho potuto ascoltare la presentazione di tanti autori e dei loro libri.

Tante volte passiamo nelle librerie, nelle biblioteche e non ci soffermiamo o ci limitiamo a osservarne il titolo, la copertina e la quarta pagina: il bello invece è stato ascoltare dalle parole dell’autore le impressioni, le emozioni e le intenzioni che hanno guidato la scrittura di quel determinato libro.

E’ stata una bellissima avventura che auguro a tanti di provare. Ci vediamo alla mostra del libro di Torino!

A breve il link all’intervista

Elisa, 9 dicembre 2024

Lascia un commento