
Nuovo spettacolo in arrivo alla secondaria di primo grado di Olgiate Comasco!
Siamo in dirittura di arrivo anche per il secondo corso extracurricolare Teatrando per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Olgiate Comasco.
Come tutti gli anni è stato attivato il corso parallelo Artisticamente che prevede la costruzione delle scenografie del nostro spettacolo, corso guidato dall’artista Silvia Di Pasquale.
Ma torniamo un attimo su Poetika e sui ragazzi del corso.
I partecipanti sono alunni che ormai da tre anni partecipano al corso e devo dire che il lavoro fatto negli anni precedenti inizia a prendere forma. Il laboratorio è stato veramente proficuo e piacevole. I ragazzi hanno affrontato con serietà ma soprattutto con divertimento questo modulo, cosa che abbiamo apprezzato tantissimo; le due ore passate insieme alla settimana volano sempre, una piccola parentesi settimanale divertente ma soprattutto arricchente da qualsiasi parte la si guardi.
Spesso si sente dire che questi ragazzi non sanno cosa fare, sono superficiali e tante altre banalità; sì è vero ma non lo è per tutti, inviterei chiunque a partecipare ad una delle nostre lezioni e vedere ma sopratutto percepire la bellezza di questi ragazzi. Purtroppo per tanti di loro sarà l’ultimo anno ma auguriamo a chi prenderà nuovi voli di essere sempre loro stessi e di andare sempre in fondo ai propri interessi così come hanno fatto in questi anni, di lavorare sempre su se stessi in modo così serio che neanche gli adulti sono in grado a volte di fare perchè lavorare sulla propria persona spesso spaventa.
Mi sento solo di ringraziare questi ragazzi per aver donato un pezzettino di loro stessi a tutti noi.
Per tornare a Poetika invece di cosa parlerà?
Non sveliamo troppo dicendo però che sarà ambientato per un atto intero al Castello di Vezio, sito a Perledo (LC). Se non siete mai andati a visitarlo vi invito a farlo perché è una piccola “perla” presente tra le tante bellezze del lago di Como. Posso svelare la location perché a tal proposito il giorno 11 maggio, tempo bello permettendo, porteremo i ragazzi proprio in visita al Castello per vivere ancora più intensamente il luogo dell’ambientazione del loro spettacolo.
Di cosa parla Poetika invece ne riparleremo più avanti; per ora posso iniziare ad invitarvi tutti il giorno 7 giugno 2024 alle ore 21 presso la sala Auditorium del Medioevo di Olgiate Comasco. I dati li troverete tutti in locandina.
E per ora come sempre….Stay Tuned per Poetika! 🎭
Elisa, 20 aprile 2024

Lascia un commento